Chi siamo - Ditancolor.it Prodotti murali per l'edilizia - ditancolor

Cerca prodotti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

La DITAN COLOR nasce in Sicilia nel 1988 a Palazzolo Acreide nel cuore degli Iblei in una città riconosciuta patrimonio dell’Unesco grazie ad un’intuizione commerciale di Ernesto Tanasi, in collaborazione con il fratello Giuseppe ed il cugino Vincenzo Di Gregorio. L’azienda da piccola realtà locale oggi si sviluppa in un’area di oltre 25000 mq di cui 4000 mq coperti, divisi in due stabilimenti.
Da sempre la Ditan Color si è caratterizzata come azienda dinamica principalmente nel settore dei rivestimenti decorativi per facciate e delle idropitture. Una serie di operazioni strutturali ed organizzative, uno studio meticoloso sui materiali e sulle nuove tecnologie, una particolare attenzione all’innovazione nel rispetto della tradizione hanno contribuito a costruire e consolidare l’immagine della Ditan Color.
Fin dalla sua costituzione, in largo anticipo rispetto alle attuali tendenze, è stata la prima azienda Siciliana a credere e a puntare sul sistema di isolamento termico a “cappotto” degli edifici, realizzando un pacchetto denominato “THERMODITAN” che ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo ETA 10/0085 rilasciato da ITC CNR – Istituto per le tecnologie delle Costruzioni membro EOTA (European Organization for Thecnical Approvals).

Nel 2010 è stato inaugurato un moderno stabilimento per la produzione di premiscelati in polvere utilizzando le più recenti tecnologie di automazione. Importanti sono le risorse destinate alla ricerca ed allo sviluppo di nuove tecnologie. Approccio che deriva dalla rinnovata fiducia verso il mondo della ricerca applicata ai materiali e della formazione professionale allo scopo di anticipare le esigenze del mercato e dei progettisti. Due attrezzati laboratori chimici garantiscono la qualità dei prodotti, delle materie prime impiegate e dell’intero ciclo produttivo.
La DITAN COLOR si posiziona come realtà industriale nel settore dell’edilizia professionale come quota di mercato, qualità dei prodotti e copertura territoriale. Molti clienti, collaboratori, fornitori, professionisti che in questi anni hanno fatto parte del mondo DITAN COLOR hanno scelto di collaborare e crescere insieme. Il marchio DITAN COLOR partito da un angolo della provincia Italiana, oggi è presente in alcuni importanti mercati internazionali – Malta, Stati Uniti d’America – dove è sinonimo di cultura della qualità applicata al mondo dell’edilizia ed ambasciatore del “made in Italy” nel mondo.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu