Ricerca e sviluppo - Ditancolor.it Prodotti murali per l'edilizia - ditancolor

Cerca prodotti
Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricerca e sviluppo

Fin dalle origini la DITAN COLOR ha dimostrato una spiccata propensione verso l’innovazione tecnologica dei materiali e dei processi produttivi. All’interno dei due stabilimenti di Palazzolo Acreide (SR) si trovano aree attrezzate e laboratori chimici dove un team di tecnici ed ingegneri studiano, progettano e sperimentano ogni giorno soluzioni per anticipare e soddisfare le necessità dei clienti trasformando le “idee” in prodotti e servizi innovativi.
Tra le ragioni del successo del marchio Ditan Color c’è sicuramente l’impegno costante per l’innovazione e la ricerca, attività per le quali si è investito costantemente, anche durante le fasi più critiche del mercato. Da anni vengono destinate significative risorse nella formazione tecnica di chi lavora e di chi progetta attraverso la partecipazione a convegni e corsi di aggiornamento in Italia ed all’estero. Il rapporto tra gli investimenti nella ricerca ed il fatturato Ditan Color è sempre stato molto alto. Una rete di importanti collaborazioni con clienti, ingegneri e tecnici del settore garantisce che le attività di ricerca e sviluppo siano correlate alle richieste del mercato, mentre i rapporti ventennali con le più importanti aziende mondiali leader nei settori industriali di riferimento garantiscono alla DITAN COLOR l’accesso al Know-how più avanzato.
La metodologia del lavoro ha da sempre caratteristiche tecnico/sperimentali. La prima fase si articola attraverso uno studio approfondito delle tecnologie, dei processi e dei sistemi all’interno dei laboratori. Soltanto in una fase successiva, dopo avere verificato ed approvato le proprietà e gli effetti dei nuovi materiali, si giunge ad un’applicazione industriale.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu